Maggio 28 2020 Sbiancamento dentale: un trattamento estetico per sentirci più liberi

Sbiancamento dentale: un trattamento estetico per sentirci più liberi

Lo sbiancamento dentale migliora il nostro aspetto estetico e ci libera dall’imbarazzo che proviene da una bocca non curata.
Il sorriso è il nostro biglietto da visita. Avere dei denti bianchi e luminosi ci fa sentire più liberi di esprimerci e nostro agio con noi stessi e con gli altri. 

I denti gialli possono essere causa di imbarazzo e spesso impediscono di sentirci a nostro agio con noi stessi e con gli altri. La bocca è uno dei punti principali del corpo su cui ci si sofferma quando si conversa. Avere dei denti macchiati, oltre a rendere sgradevole l'estetica e l'armonia del sorriso, può incidere negativamente sull'immagine generale della persona. Per questo lo sbiancamento dentale ha effetti positivi non solo sul sorriso, ma anche sull’autostima. Un sorriso luminoso, sano, valorizza l’aspetto e dona sicurezza nella propria bellezza. Inoltre è risaputo che un bel sorriso manifesta serenità, apertura, simpatia, allegria e felicità, influenzando per intero il nostro benessere. Trattenerlo perché ci si vergogna di qualche difetto oppure del colore dei denti, impedisce alla nostra personalità di esprimersi al meglio.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento teso a migliorare l’aspetto del sorriso, per offrire una immagine di sé più armoniosa, sana, ordinata e gradevole. Il trattamento ha finalità esclusivamente estetiche.

 

Perché i denti si macchiano?

Anche una persona che tiene alla propria igiene orale può rischiare di avere i denti ingialliti da alcune abitudini alimentari come il consumo di caffè, del vino, delle bevande gassate, oppure da altre consuetudini più cattive come il fumo. Questi comportamenti danneggiano lo smalto, che diventa opaco, si ingiallisce, forma placche di tartaro che oltre a far perdere il colore naturale dei denti può provocare il ritiro delle gengive.

 

Come avviene il processo di sbiancamento?

Durante il trattamento viene applicata una soluzione di perossido di carbammide o di idrogeno a differenti percentuali in base al tipo di sbiancamento scelto. In una formula che può essere applicata solo in ambito professionale dal dentista o dall’igienista dentale. Queste sostanze, attivate da apposite sorgenti luminose (Lampade per sbiancamento) o Laser,  penetrano nella struttura del dente e sono in grado di eliminare per ossidazione le componenti di colore che macchiano i denti causando inestetismi. Basta una sola seduta e dopo 30 o 40 minuti è già possibile vedere i risultati.

  

A casa

A volte, in base al caso, la procedura effettuata in studio può essere associata ad un trattamento domiciliare. Dopo l’applicazione da parte del professionista, ti verrà consegnato un kit con delle mascherine dentali e una piccola quantità di sbiancante, a percentuali più basse di Perossido, che dovrai applicare sui denti prima di andare a dormire. La sinergia tra il procedimento in studio e il mantenimento casalingo che agirà durante la notte, garantirà un effetto sbiancamente più efficace e permanente.

 

Lo sbiancamento denti è doloroso?

Lo sbiancamento dentale non è doloroso, può rendere i denti leggermente più sensibili. Questa sensazione però scompare entro 72 ore dal trattamento. Questo periodo di tempo è molto importante perché alcuni comportamenti alimentari possono compromettere l’efficacia del trattamento sbiancante. Almeno per questo lasso di tempo si consiglia innanzitutto di avere una particolare attenzione verso l’igiene orale e di seguire una dieta “bianca”, cioè una dieta priva di coloranti o di cibi che possono danneggiare lo smalto e il ripristino del colore dentale.  

 

Quanto dura l’effetto di sbiancamento?

L’effetto del trattamento può variare in base alle tecniche e ai prodotti usati dal professionista, ma sopratutto in base alle abitudini igienico/alimentari di ogni persona. Grazie all’alta qualità dei prodotti che usiamo, il nostro metodo solitamente garantisce un risultato duraturo da uno a due anni dall’applicazione.

 

Da ricordare

Sebbene lo sbiancamento dentale possa sembrare una procedura apparentemente semplice, per evitare risultati scadenti e soprattutto per non incorrere in complicanze quali eccessive sensibilizzazioni dentali o irritazioni gengivali è necessario affidarsi a mani esperte.
Solo equipe preparate e dotate di attrezzature e strumenti aggiornati e all’avanguardia garantiscono risultati sicuri ed eccellenti.

Il Centro Odontoiatrico Pitino investe in tecnologia per costruire sorrisi splendenti da oltre trent’anni.
Non c’è nulla di più bello di poter sorridere liberamente.

Centro Odontoiatrico Pitino

Via Cava Gucciardo Pirato, 27/B
97015 Modica (RG)

tel 0932 94 59 35
fax 0932 75 22 69

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì | Mercoledì | Venerdì

dalle 9:00 alle 13:30
e dalle 15:30 alle 20:00

Martedì e Sabato

dalle 9:00 alle 13:30

Giovedì

dalle 15:30 alle 20:00

Ti contattiamo

Puoi contattarci per richiedere informazioni compilando i campi del form, tutti richiesti, che trovi di seguito. Ti ricordiamo, inoltre, che puoi consultare anche la sezione "Domande Frequenti" dove forniamo le risposte ai quesiti più comuni.

Nome e cognome(*)
Inserire nome e cognome

Recapito telefonico(*)
Inserire numero di telefono

Indirizzo email(*)
Inserire email

File allegato
Valore non valido

Utilizzando questo campo è possibile inviare in allegato qualsiasi documento in formato PDF, JPG, PNG, BMP. Nel caso si vogliano inviare più file si consiglia di creare un archivio ZIP per l'upload. La dimensione massima del file, in ogni caso, non deve superare i 10 MB.

Oggetto del messaggio
Inserire oggetto del messaggio

Testo del messaggio
Inserire testo del messaggio

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
relativamente al punto 1.1 (Obbligatorio)(*)
E' obbligatorio prestare il consenso

relativamente al punto 1.2 (Non obbligatorio)
Valore non valido