Giugno 28 2021 Ortodonzia invisibile: come funziona e perché sceglierla?

Da sempre, gli apparecchi fissi metallici hanno rappresentato l’incubo più comune tra gli adolescenti, a causa delle difficoltà che comportano: sorriso metallico, lesioni al cavo orale, detersione complicata dei denti. 

Ma grazie alle nuove frontiere dell’ortodonzia, sono state create soluzioni comode ed invisibili, per evitare tutte le problematiche connesse agli apparecchi tradizionali. Ecco, di seguito, tutte le domande più frequenti: 

Dicembre 4 2020 Rigenerazione Ossea Guidata

Oggigiorno ricorrere all’implantologia dentale è possibile anche nel caso in cui le condizioni delle creste ossee siano sfavorevoli. 
Atrofie per l’avanzare dell’età, malattia parodontale o esiti di traumi possono portare ad un'insufficiente quantità e qualità di osso per inserire gli impianti o ne possono compromettere il risultato estetico-funzionale. Ma come procedere in tal senso?

Giugno 23 2020 Allineatori trasparenti: perché è il trattamento ortodontico più scelto dai pazienti

Come già detto in precedenza nel nostro blog, i denti non allineati, oltre a compromettere la bellezza del sorriso, possono rendere complessa e dolorosa la masticazione, dare difficoltà nel pronunciare le parole oppure provocare malattie gengivali, accumulo di placca, carie e problemi di articolazione mandibolare.

Fino a pochi anni fa, per risolvere questi problemi non c’erano alternative al fastidioso ed antiestetico apparecchio tradizionale. Oggi, con il nostro trattamento basato su un sistema di progettazione personalizzato di allineatori trasparenti, è possibile raggiungere una dentatura perfetta e stabile nel tempo, legando le esigenze estetiche al benessere terapeutico.

Maggio 28 2020 Sbiancamento dentale: un trattamento estetico per sentirci più liberi
Lo sbiancamento dentale migliora il nostro aspetto estetico e ci libera dall’imbarazzo che proviene da una bocca non curata.
Il sorriso è il nostro biglietto da visita. Avere dei denti bianchi e luminosi ci fa sentire più liberi di esprimerci e nostro agio con noi stessi e con gli altri. 
Settembre 13 2019 L'apparecchio ai denti per gli adulti del Centro Odontoiatrico Pitino

Non è mai troppo tardi per sfoggiare un sorriso smagliante. Anche se non si è ricorsi al trattamento ortodontico durante l'infanzia o l'adolescenza, si può comunque aspirare ad una dentatura sana e ben allineata, a patto che ci si rivolga ad uno specialista in materia. 

Aprile 12 2019 Le mascherine invisibili del Centro Odontoiatrico Pitino

Conosciuti con svariati sinonimi come mascherine trasparenti, allineatori invisibili o Aligners, questi dispositivi rappresentano una soluzione altamente discreta, comoda ed efficace per la correzione della posizione dei denti.

Marzo 8 2019 Il sorriso estetico grazie alle faccette dentali

Oggi, grazie ad una tecnologia sempre più avanzata in ambito odontoiatrico, si può ottenere un sorriso da far invidia in modo davvero semplice. Con le faccette dentali, infatti, potremo sfoggiare una dentatura smagliante, nel rispetto dell'anatomia e della funzione masticatoria e, soprattutto, evitando operazioni invasive.

Marzo 16 2018 Sorriso e faccette: binomio perfetto, anche in odontoiatria

Strumenti e tecnologie innovativi permettono oggi di sfoggiare un sorriso da star e senza nemmeno sottoporsi a interventi complicati e dolorosi. Volete sapere cosa sono e come funzionano le faccette estetiche?

Febbraio 22 2018 La chirurgia piezoelettrica: che cosa è e che benefici offre

Si chiama piezosurgery ed è una moderna tecnica di osteotomia e osteoplastica che utilizza gli ultrasuoni per incidere o rimodellare l’osso con grande efficacia, nel massimo rispetto dei tessuti molli

Gennaio 31 2018 L'anestesia dentale computerizzata con Wand-Sta System

Il Dott.re Mattia Pitino spiega il funzionamento di Wand-STA System, un innovativo sistema di anestesia dentale computerizzata indolore. Attraverso l’utilizzo di questa tecnologia, i pazienti del Centro Odontoiatrico Pitino, potranno dire addio ai problemi di ansia e ai normali effetti collaterali legati alle tradizionali metodologie anestetiche come il torpore e il formicolio. Wand-STA System è un alleato utilissimo per ovviare ai disagi provocati dall’odontofobia e dall’agofobia.

Pagina 1 di 2
Centro Odontoiatrico Pitino

Via Cava Gucciardo Pirato, 27/B
97015 Modica (RG)

tel 0932 94 59 35
fax 0932 75 22 69

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì | Mercoledì | Venerdì

dalle 9:00 alle 13:30
e dalle 15:30 alle 20:00

Martedì e Sabato

dalle 9:00 alle 13:30

Giovedì

dalle 15:30 alle 20:00

Ti contattiamo

Puoi contattarci per richiedere informazioni compilando i campi del form, tutti richiesti, che trovi di seguito. Ti ricordiamo, inoltre, che puoi consultare anche la sezione "Domande Frequenti" dove forniamo le risposte ai quesiti più comuni.

Nome e cognome(*)
Inserire nome e cognome

Recapito telefonico(*)
Inserire numero di telefono

Indirizzo email(*)
Inserire email

File allegato
Valore non valido

Utilizzando questo campo è possibile inviare in allegato qualsiasi documento in formato PDF, JPG, PNG, BMP. Nel caso si vogliano inviare più file si consiglia di creare un archivio ZIP per l'upload. La dimensione massima del file, in ogni caso, non deve superare i 10 MB.

Oggetto del messaggio
Inserire oggetto del messaggio

Testo del messaggio
Inserire testo del messaggio

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
relativamente al punto 1.1 (Obbligatorio)(*)
E' obbligatorio prestare il consenso

relativamente al punto 1.2 (Non obbligatorio)
Valore non valido