Gennaio 18 2018 Sbiancamento dentale: a cosa serve, come si effettua, quali risultati si ottengono?

Sbiancamento dentale: a cosa serve, come si effettua, quali risultati si ottengono?

Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che si guardano quando si comunica. Sono come un biglietto da visita che influisce sulla prima impressione che gli altri si fanno di noi. L’obiettivo dello sbiancamento dentale è migliorare l’estetica del paziente, permettendogli di avere dei denti più bianchi e luminosi, proprio come nel caso di una nostra assistita (di cui riportiamo immagini prima e dopo il trattamento) la quale, dopo lo sbiancamento, è ritornata a mostrare agli altri uno splendido sorriso, senza più ansia e senza alcun disagio. 

I miei denti non sono bianchi ed hanno delle bruttissime macchioline che mi imbarazzano. Cosa devo fare?

Se anche voi, come la nostra paziente, siete “perseguitati” da questo disagio, prima di tutto, non fatevi prendere da inutili scoraggiamenti o paure. L’ingiallimento dei denti e la comparsa di antiestetiche macchioline è una propensione quasi naturale dei nostri denti che con il trascorrere del tempo, soprattutto in seguito al largo consumo di alcune bevande (come il caffè, il tè o il vino rosso), farmaci e il fumo di sigarette, tendono ad una sostanziale perdita di lucentezza.

Molte persone, come nel caso della nostra amica, inoltre, nonostante si sottopongano a periodici trattamenti di pulizia dentale professionale e pratichino quotidianamente una perfetta igiene orale, non riescono a capire perché i loro denti non siano perfettamente bianchi e splendenti. Molti sono tormentati da questo inestetismo al punto da non riuscire a vivere con disinvoltura momenti di semplice quotidianità.

Alla nostra paziente abbiamo serenamente spiegato che, sebbene un intervento di pulizia dentale professionale consenta la rimozione della placca batterica e del tartaro, garantendo inoltre una perfetta igiene orale, tuttavia non risulti sufficiente per rendere perfettamente bianchi e lucenti i denti.

Tirato un sospiro di sollievo, si è subito affidata alle cure dei nostri odontoiatri, i quali, prima di procedere con il trattamento di sbiancamento vero e proprio, hanno provveduto alla protezione delle sue gengive al fine di evitare un’irritazione dovuta al contatto con il gel, un materiale composto da un’alta concentrazione di perossido di idrogeno.  A conclusione del trattamento, breve e indolore, siamo riusciti a ridonarle uno splendido sorriso insieme a una dentatura sana, bianca e omogenea.

Se anche tu desideri sottoporti a un trattamento estetico di sbiancamento dentale o vuoi ricevere maggiori informazioni, contattaci e vieni a farci visita presso la Clinica Odontoiatrica Pitino. Saremo lieti di darti una mano, mettendo le nostre conoscenze e le nostre tecnologie a tua disposizione.

 

Centro Odontoiatrico Pitino

Via Cava Gucciardo Pirato, 27/B
97015 Modica (RG)

tel 0932 94 59 35
fax 0932 75 22 69

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì | Mercoledì | Venerdì

dalle 9:00 alle 13:30
e dalle 15:30 alle 20:00

Martedì e Sabato

dalle 9:00 alle 13:30

Giovedì

dalle 15:30 alle 20:00

Ti contattiamo

Puoi contattarci per richiedere informazioni compilando i campi del form, tutti richiesti, che trovi di seguito. Ti ricordiamo, inoltre, che puoi consultare anche la sezione "Domande Frequenti" dove forniamo le risposte ai quesiti più comuni.

Nome e cognome(*)
Inserire nome e cognome

Recapito telefonico(*)
Inserire numero di telefono

Indirizzo email(*)
Inserire email

File allegato
Valore non valido

Utilizzando questo campo è possibile inviare in allegato qualsiasi documento in formato PDF, JPG, PNG, BMP. Nel caso si vogliano inviare più file si consiglia di creare un archivio ZIP per l'upload. La dimensione massima del file, in ogni caso, non deve superare i 10 MB.

Oggetto del messaggio
Inserire oggetto del messaggio

Testo del messaggio
Inserire testo del messaggio

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
relativamente al punto 1.1 (Obbligatorio)(*)
E' obbligatorio prestare il consenso

relativamente al punto 1.2 (Non obbligatorio)
Valore non valido