Febbraio 23 2017 Abbiamo ristrutturato "casa": benvenuti nel nuovo sito del Centro Pitino

Abbiamo ristrutturato "casa": benvenuti nel nuovo sito del Centro Pitino

Da qualche giorno – probabilmente ci avrete già fatto caso se non è la prima volta che fate un salto su queste pagine web – è online il nuovo sito del Centro Odontoiatrico Pitino. Un rinnovamento a 360°, non solo dal punto di vista grafico e fotografico, ma anche da quello contenutistico, con la volontà di agevolare la navigazione degli utenti e rendendo a portata di mouse tutte le informazioni, sul mondo dentistico e sui servizi del Centro Odontoiatrico, di cui si possa sentire il bisogno.

Ma non si tratta solo di questo.

Qualche mese fa, quando abbiamo pensato al restyling della nostra “casa” sul web, ci siamo posti una domanda fondamentale: quale dovrebbe essere l’obiettivo di un ripensamento della nostra presenza on line? Ci abbiamo riflettuto con attenzione e dopo aver condotto varie ricerche e analisi in merito, siamo approdati a una significativa quanto semplice conclusione. Rafforzare il rapporto di fiducia tra noi, medici odontoiatri, e i nostri pazienti: questo deve essere l’obiettivo, il nostro fine ultimo.

Domanda successiva: come fare? Ricorrendo a una comunicazione più semplice, corretta, completa e trasparente. Perché oggi le persone, i pazienti, hanno un sacco di informazioni a disposizione, si documentano, vogliono capire, soprattutto prima di sottoporsi a una cura o a un intervento. Diventa quindi normale aspettarsi dal proprio dentista una spiegazione chiara e dettagliata sul tipo di trattamento o operazione a cui chiedono di essere sottoposte, su quali potrebbero essere le alternative e i vantaggi, nell’ottica di un loro coinvolgimento concreto.

Probabilmente un po’ tutti coloro che necessitano di una cura, prima di venirci a trovare, cercano di farsi un’idea su una determinata patologia ricorrendo ad internet, incappando magari in convinzioni errate su uno specifico argomento. E basta infatti osservare i trend delle ricerche su Google per comprendere quali sono gli interrogativi, i dubbi e le incertezze che tormentano un paziente prima che si sieda sulla poltrona del suo dentista. Addirittura, stando ai dati diffusi dai motori di ricerca, l’utente sente il bisogno di cercare online soluzioni non sempre ortodosse per risolvere un problema odontoiatrico, mettendo a rischio la propria salute (e il proprio sorriso).

Abbiamo provato, dunque, a ripartire dal web, proponendo un linguaggio accessibile, chiaro e il più possibile esplicativo, favorendo così il lavoro interpretativo dell’utente, esattamente come succede ogni volta che i pazienti vengono a parlarci di persona. E ci siamo impegnati a raccontare con semplicità le nostre specializzazioni, dall’implantologia alla gnatologia, spiegando, con linguaggio semplice ma senza tralasciare la precisione professionale, in cosa consistono i trattamenti e quali ne possono essere i risultati e i benefici. Con la determinazione a fornire un messaggio scientificamente valido, nel tentativo di arginare la disinformazione che, soprattutto intorno alla salute, trova spesso accoglienza sul web.

Sulla base di queste riflessioni, noi del Centro Odontoiatrico Pitino abbiamo promosso la realizzazione di un nostro nuovo sito web quanto più possibile user-friendly, come si dice in gergo informatico. Cioè: a misura di utente per la facilità di utilizzo e nella reale comprensione delle informazioni in esso contenute. E allora buona navigazione user-friendly, amica dell’utente, o in questo caso... amica del paziente!

Video

Centro Odontoiatrico Pitino

Via Cava Gucciardo Pirato, 27/B
97015 Modica (RG)

tel 0932 94 59 35
fax 0932 75 22 69

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì | Mercoledì | Venerdì

dalle 9:00 alle 13:30
e dalle 15:30 alle 20:00

Martedì e Sabato

dalle 9:00 alle 13:30

Giovedì

dalle 15:30 alle 20:00

Ti contattiamo

Puoi contattarci per richiedere informazioni compilando i campi del form, tutti richiesti, che trovi di seguito. Ti ricordiamo, inoltre, che puoi consultare anche la sezione "Domande Frequenti" dove forniamo le risposte ai quesiti più comuni.

Nome e cognome(*)
Inserire nome e cognome

Recapito telefonico(*)
Inserire numero di telefono

Indirizzo email(*)
Inserire email

File allegato
Valore non valido

Utilizzando questo campo è possibile inviare in allegato qualsiasi documento in formato PDF, JPG, PNG, BMP. Nel caso si vogliano inviare più file si consiglia di creare un archivio ZIP per l'upload. La dimensione massima del file, in ogni caso, non deve superare i 10 MB.

Oggetto del messaggio
Inserire oggetto del messaggio

Testo del messaggio
Inserire testo del messaggio

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
relativamente al punto 1.1 (Obbligatorio)(*)
E' obbligatorio prestare il consenso

relativamente al punto 1.2 (Non obbligatorio)
Valore non valido