Marzo 16 2018 Sorriso e faccette: binomio perfetto, anche in odontoiatria

Sorriso e faccette: binomio perfetto, anche in odontoiatria

Strumenti e tecnologie innovativi permettono oggi di sfoggiare un sorriso da star e senza nemmeno sottoporsi a interventi complicati e dolorosi. Volete sapere cosa sono e come funzionano le faccette estetiche?

Sorriso e faccine: si sa, in questi tempi dalla comunicazione veloce e compulsiva, il binomio viene naturale. Ma anche le faccette hanno a che fare col sorriso, soprattutto nell’ambito dell’odontoiatria estetica e in particolar modo per quello stretto legame tra bellezza e salute orale.  

I medici del Centro Pitino ricorrono a strumenti e trattamenti estetici all’avanguardia per poter intervenire sul sorriso di un paziente. Il loro obiettivo? Ridonare alle persone un sorriso perfetto, in sintonia con il volto, e senza nemmeno sottoporsi a interventi complicati e dolorosi. E uno dei trattamenti a disposizione dei medici del Centro prevede appunto l’uso delle faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali – note anche come “faccette estetiche” – sono dei sottili rivestimenti della superficie frontale dei denti anteriori, costituite da porcellana o ceramica, in grado di coprire eventuali difetti presenti (imperfezioni di forma e dimensione; macchie di colore, discromie o decolorazioni; posizionamento dentale leggermente squilibrato).

Anche per questo, le faccette sono largamente utilizzate dai protagonisti dello showbiz (tanto è vero che furono messe a punto dal dentista di Hollywood Charles Pincus negli anni Trenta del secolo scorso), come soluzione per ottenere un sorriso a prova di flash e telecamere: l’intervento per applicarle – con una particolare colla del tutto invisibile che garantisce massima adesione – non richiede anestesia, è indolore e non rovina lo smalto naturale dei denti.

Quando è opportuno usare le faccette dentali

Non è soltanto per ottenere benefici estetici sulla dentatura (unitamente a un miglioramento nell'autostima del paziente e della sicurezza in sé e nel proprio aspetto) che si ricorre all’applicazione delle faccette. Oltre a garantire denti più bianchi e lucidi, le faccette servono anche a ripristinare la salute del dente: con le faccette si risolve infatti anche il disagio di denti rovinati dal bruxismo, o per correggere il problema, estetico e funzionale, della distanza eccessiva tra i denti.

Le faccette dentali in ceramica del Centro Pitino

Le faccette usate e applicate dai medici del Centro Pitino tramite tecnica adesiva sulla superficie del dente, coprono gli inestetismi e garantiscono un’ottima soluzione sia dal punto di vista della qualità che della durata. Le faccette più diffuse e performanti sono quelle in ceramica, che garantiscono una personalizzazione assoluta in base alle esigenze e alla conformazione orale del paziente.

A fare la differenza reale, però, tra i vari tipi di faccette, non sono tanto i materiali o la qualità dell’applicazione. Sono piuttosto l’esperienza e la professionalità dei medici odontoiatri scelti per l’intervento.

Se volete saperne di più, anche sui costi delle feccette, i medici del Centro Pitino sono pronti a fornire una consulenza. E a dare, nella massima trasparenza, tutte le informazioni necessarie per rendere l’intervento un’esperienza serena, in grado di riportare un sorriso pieno sul vostro viso.

Centro Odontoiatrico Pitino

Via Cava Gucciardo Pirato, 27/B
97015 Modica (RG)

tel 0932 94 59 35
fax 0932 75 22 69

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì | Mercoledì | Venerdì

dalle 9:00 alle 13:30
e dalle 15:30 alle 20:00

Martedì e Sabato

dalle 9:00 alle 13:30

Giovedì

dalle 15:30 alle 20:00

Ti contattiamo

Puoi contattarci per richiedere informazioni compilando i campi del form, tutti richiesti, che trovi di seguito. Ti ricordiamo, inoltre, che puoi consultare anche la sezione "Domande Frequenti" dove forniamo le risposte ai quesiti più comuni.

Nome e cognome(*)
Inserire nome e cognome

Recapito telefonico(*)
Inserire numero di telefono

Indirizzo email(*)
Inserire email

File allegato
Valore non valido

Utilizzando questo campo è possibile inviare in allegato qualsiasi documento in formato PDF, JPG, PNG, BMP. Nel caso si vogliano inviare più file si consiglia di creare un archivio ZIP per l'upload. La dimensione massima del file, in ogni caso, non deve superare i 10 MB.

Oggetto del messaggio
Inserire oggetto del messaggio

Testo del messaggio
Inserire testo del messaggio

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
relativamente al punto 1.1 (Obbligatorio)(*)
E' obbligatorio prestare il consenso

relativamente al punto 1.2 (Non obbligatorio)
Valore non valido