Implantologia

L’implantologia dentale è una branca dell'odontoiatria che si avvale dell'ausilio di impianti endossei osteointegrati per la sostituzione di uno o più denti. Gli impianti realizzati in titanio, un materiale altamente biocompatibile, sono caratterizzati da una superficie pretrattata mediante processi industriali che ne aumentano l'interfaccia di legame con l'osso.

L'inserimento di un impianto in sostituzione di un elemento mancante evita il riassorbimento dell'osso alveolare, rappresentando la soluzione migliore sia da un punto di vista estetico che funzionale.
Il Centro Odontoiatrico Pitino si occupa di implantologia da oltre 30 anni, raggiungendo eccellenti standard qualitativi in termini di efficacia e sicurezza.
L’utilizzo esclusivo di impianti certificati e di elevata qualità (Astra, Straumann, Nobel Biocare, Biomet 3i) permette di ottenere risultati terapeutici di indiscussa eccellenza.
Un’importante tecnica di impianto dentale, utilizzata dalla nostra équipe medica, in presenza di patologie o casi specifici, è l'implantologia a carico immediato: una procedura che consente di ottenere una nuova dentatura fissa e stabile entro 24 ore dall'inserimento dell'impianto. I vantaggi dell'implantologia a carico immediato sono diversi:

> non occorrono interventi multipli
> tutto avviene in una sola seduta
> si possono mangiare cibi solidi già dal secondo giorno
> gli impianti possono essere posizionati poco dopo l’estrazione
> non ci sono controindicazioni rispetto al carico differito
> si torna a sorridere fin da subito

In situazioni difficili con ridotta disponibilità di supporto osseo, i nostri professionisti sono in grado di ricorrere a tutte le più recenti tecniche di ricostruzione e rigenerazione dei tessuti ossei, ripristinando la corretta anatomia per procedere all'inserimento degli impianti.
In altri casi può essere fondamentale adoperare impianti di lunghezza ridotta. Il Centro Odontoiatrico Pitino in questi casi utilizza impianti super short. Questo tipo di impianto può essere collocato in meno di 6 millimetri di osso, riducendo al minimo la necessità di procedura di innesto osseo, evitando strutture anatomiche delicate (nervi, vasi sanguigni etc. ) e massimizzando le opportunità di eseguire trattamenti impiantare.
Tutti gli interventi di Implantologia, cosi come qualunque altra procedura chirurgica, vengono eseguiti all'interno del nostro "nucleo operatorio" sotto attento monitoraggio da parte della nostra equipe.

Altro su Implantologia

  • Implantologia a carico immediato: denti fissi in 24 ore Implantologia a carico immediato: denti fissi in 24 ore

    Il Centro Odontoiatrico Pitino è in grado di fornire ai pazienti denti fissi in meno di 24 ore, grazie alla tecnica del carico immediato. Con questo termine, si indica quella tecnica di implantologia in cui i denti sono immediatamente posizionati sugli impianti dentali in modo fisso, ripristinando al meglio sia la funzione che l’estetica. In questo modo, il paziente non deve più preoccuparsi di rimanere senza denti in attesa della guarigione dei tessuti e dell’integrazione degli impianti.

I nostri recapiti

Centro Odontoiatrico Pitino

Via Cava Gucciardo Pirato, 27/B
97015 Modica (RG)

tel 0932 94 59 35
fax 0932 75 22 69

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì | Mercoledì | Venerdì

dalle 9:00 alle 13:30
e dalle 15:30 alle 20:00

Martedì e Sabato

dalle 9:00 alle 13:30

Giovedì

dalle 15:30 alle 20:00

Richiedi informazioni

Puoi contattarci per richiedere informazioni compilando i campi del form, tutti richiesti, che trovi di seguito. Ti ricordiamo, inoltre, che puoi consultare anche la sezione "Domande Frequenti" dove forniamo le risposte ai quesiti più comuni.

Nome e cognome(*)
Inserire nome e cognome

Recapito telefonico(*)
Inserire numero di telefono

Indirizzo email(*)
Inserire email

File allegato
Valore non valido

Utilizzando questo campo è possibile inviare in allegato qualsiasi documento in formato PDF, JPG, PNG, BMP. Nel caso si vogliano inviare più file si consiglia di creare un archivio ZIP per l'upload. La dimensione massima del file, in ogni caso, non deve superare i 10 MB.

Oggetto del messaggio(*)
Inserire oggetto del messaggio

Testo del messaggio(*)
Inserire testo del messaggio

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
relativamente al punto 1.1 (Obbligatorio)(*)
E' obbligatorio prestare il consenso

relativamente al punto 1.2 (Non obbligatorio)
Valore non valido