Conservativa ed Estetica Dentale

L’odontoiatria conservativa o restaurativa si occupa della cura dei denti soggetti a patologia cariosa o traumatica. Oggi l’odontoiatria restaurativa cerca di attuare interventi che siano il meno possibile invasivi e mirati all’estetica.

Il nostro centro riesce ad ottimizzare questi obiettivi tramite l’utilizzo delle più avanzate procedure e tecnologie (laser, ozono terapia, microscopi elettronici).
I trattamenti da compiere vengono scelti in base alla quantità di tessuto dentale perduto in seguito al trauma o alla carie e a seconda delle necessità del paziente.

Nel caso di piccole e medie carie/traumi è possibile svolgere un’otturazione in composito che sfrutta l’evoluzione delle moderne tecniche adesive per garantire una ottima durata del restauro. Nel caso invece di notevole perdita di tessuto dentario si opta per l’intarsio, ovvero un restauro in oro, composito o ceramica preparato in laboratorio, che comporta un ottima soluzione sia a livello qualitativo che di durata nel tempo.

Altre soluzioni con ottimi risultati estetici possono essere inoltre le faccette (rivestimenti della superficie frontale dei denti anteriori costituite da composito/ceramica).

Sbiancamento dentale professionale

Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che si guardano, quando si comunica con gli altri. Sono come un biglietto da visita che influisce sulla prima impressione che gli altri si fanno di noi. L’obiettivo dello sbiancamento dentale è migliorare l’estetica del paziente, permettendogli di avere dei denti più bianchi e luminosi. Consentendogli, quindi, di tornare a mostrare agli altri il proprio sorriso, senza ansia e disagio.

Lo sbiancamento professionale è indicato nel caso di:

  • discromie dentarie
  • decolorazioni dello smalto
  • inestetismi.

L'alternativa altamente estetica al trattamento sbiancante consiste nell'intervenire protesicamente con faccette o rivestimenti in ceramica o in composito.
Lo sbiancamento viene eseguito utilizzando soluzioni di perossido di carbammide o di perossido di idrogeno, sostanze capaci di ossidare i gruppi cromogeni responsabili degli inestetismi.
Nel secondo caso le faccette vengono applicate tramite tecnica adesiva sulla superficie del dente, coprendo cosi l’inestetismo e garantendo un’ottima soluzione sia dal punto di vista qualitativo che duraturo.

I nostri recapiti

Centro Odontoiatrico Pitino

Via Cava Gucciardo Pirato, 27/B
97015 Modica (RG)

tel 0932 94 59 35
fax 0932 75 22 69

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì | Mercoledì | Venerdì

dalle 9:00 alle 13:30
e dalle 15:30 alle 20:00

Martedì e Sabato

dalle 9:00 alle 13:30

Giovedì

dalle 15:30 alle 20:00

Richiedi informazioni

Puoi contattarci per richiedere informazioni compilando i campi del form, tutti richiesti, che trovi di seguito. Ti ricordiamo, inoltre, che puoi consultare anche la sezione "Domande Frequenti" dove forniamo le risposte ai quesiti più comuni.

Nome e cognome(*)
Inserire nome e cognome

Recapito telefonico(*)
Inserire numero di telefono

Indirizzo email(*)
Inserire email

File allegato
Valore non valido

Utilizzando questo campo è possibile inviare in allegato qualsiasi documento in formato PDF, JPG, PNG, BMP. Nel caso si vogliano inviare più file si consiglia di creare un archivio ZIP per l'upload. La dimensione massima del file, in ogni caso, non deve superare i 10 MB.

Oggetto del messaggio(*)
Inserire oggetto del messaggio

Testo del messaggio(*)
Inserire testo del messaggio

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
relativamente al punto 1.1 (Obbligatorio)(*)
E' obbligatorio prestare il consenso

relativamente al punto 1.2 (Non obbligatorio)
Valore non valido